Il mondo dei bonus nei casinò online

I casinò online negli ultimi anni hanno preso piede divenendo famosi e molto utilizzati, sia per la semplicità in fase di iscrizione, sia per la semplicità di gioco e la loro comodità.

Permettono di giocare ovunque senza limitazioni, essendo multipiattaforma e sono ormai disponibili su tutti i dispositivi, sia fissi che mobili.

A loro favore gioca anche un altro punto: le puntate; queste infatti possono essere molto piccole e riescono quindi a far provare il piacere del gioco d’azzardo senza però spendere un patrimonio.

I bonus: cosa sono e come funzionano

Uno dei motivi che spinge il giocatore a preferire il gioco online a quello fisico, oltre alla praticità, sono i bonus.

Questi consistono in promozioni, date dal portale ai giocatori, che permettono di effettuare giocate aggiuntive, offerte gratuitamente dal casinò.

Sono spesso donati in fase di registrazione, in modo che, il giocatore trovi credito extra spendibile versato sul proprio conto.

Esistono diversi bonus, il più delle volte divisi in due tipologie: quelli immediati e quelli sbloccabili.

I primi vengono accreditati in automatico e non necessitano di nessun intervento da parte dell’utente; sono utilizzabili fin da subito, ma a volte, per essere svincolati, richiedono un certo numero di giocate.

I secondi invece non vengono accreditati in fase iniziale, ma solo dopo un certo numero di giocate o vincite; a quel punto possono essere versati interamente sul conto del giocatore o in maniera progressiva, in base al numero di giocate fatte.

Oltre al bonus in denaro, le piattaforme online possono offrire i free spins.

Questi consistono in giri gratis che permettono di giocare le prime partite in modo gratuito, o se vinti a partita iniziata, permettono di usufruire di tiri extra; il più delle volte valgono solo per le slot machine, ma alcuni siti permettono il loro utilizzo su giochi diversi da questi. Spesso però anche questi bonus sono utilizzabili solo in caso di piccolo versamento sul proprio conto, chiamato deposito.

Bonus senza deposito

Esistono anche tipi di bonus, cosiddetti “senza deposito”: sono molto utili e apprezzati dai nuovi giocatori che vogliono approcciarsi a questo mondo senza correre il rischio di perdere il proprio denaro.

I casinò che offrono questa tipologia di bonus, infatti, mettono a disposizione del denaro gratuito che può essere speso da subito senza investirne del proprio.

Anche i free spins possono essere offerti in questo modo e spesso vengono utilizzati anche dai più esperti per provare nuovi tipi di slot machine e poter divertirsi senza spendere un euro.

Quali le offerte più vantaggiose

Se ci si sta registrando ad una piattaforma di gioco online e si sta usufruendo del bonus offerto, bisogna stare bene attenti ai vincoli di utilizzo, in modo da non imbattersi in condizioni sfavorevoli.

Per ovviare a queste problematiche basta scegliere i casinò che sono autorizzati dall’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), questi oltre a tutelare in toto il giocatore, garantiscono che non ci si stia collegando a un sito truffaldino.

A prescindere da questo, comunque, in alcuni casi l’accettazione del bonus non permette di prelevare le vincite, imponendo anche un tetto massimo.

Insomma, prima di registrarsi a un portale è bene leggere tutte le clausole e condizioni e solo allora decidere se scegliere quella piattaforma e/o accettare i bonus che vengono offerti.